Le telecamere di sorveglianza wireless sono fondamentalmente telecamere a circuito chiuso che trasmettono un flusso video e audio a un ricevitore per mezzo di una frequenza radio. Alcune telecamere di sicurezza wireless hanno caratteristiche aggiuntive, che le rendono più efficaci in una determinata area. Alcune telecamere di sicurezza wireless utilizzano una tecnologia a infrarossi che può essere rilevata da lunghe distanze; sono anche molto compatte e sono solitamente utilizzate in locali esterni. Il sistema di telecamere di sicurezza wireless utilizza una serie di canali per trasmettere i dati. Alcune telecamere di sicurezza wireless richiedono solo un cavo o un filo; il termine “wireless”, si riferisce alla trasmissione diretta di audio e video.

Ulteriori consigli sul sito web videocameredisorveglianza.it.

La maggior parte delle telecamere di sorveglianza wireless utilizzano un rilevatore di movimento interno per rilevare gli intrusi. Il sistema di rilevamento del movimento della telecamera è di solito un sistema basato su microprocessore che può essere impostato su diversi livelli di sensibilità. Per le telecamere di sicurezza wireless di fascia alta, sono disponibili funzioni avanzate come la visualizzazione dal vivo e la stabilizzazione dell’immagine. Alcune telecamere wireless possono visualizzare le riprese video su un monitor e possono anche essere collegate a una TV per la comodità di visualizzazione completa. Alcune telecamere wireless hanno una funzione speciale per consentire all’utente di sovrapporre il video catturato su un’altra immagine.

Per utilizzare efficacemente le telecamere di sorveglianza wireless, è necessario considerare alcuni fattori importanti prima. Vuoi utilizzare la fotocamera come un vero e proprio dispositivo di sicurezza? Lo stai usando solo per tenere d’occhio le cose a casa? Se si desidera utilizzare le telecamere wireless come un vero e proprio dispositivo di sicurezza, si potrebbe prendere in considerazione l’acquisto di un sistema di telecamere di sicurezza IP wireless che fornirà l’alimentazione alle telecamere tramite una fonte di alimentazione USB e vi fornirà anche una connessione web standard in modo da poter accedere in remoto e visualizzare gli eventi registrati online.