Cos’è esattamente un ripetitore di segnale WiFi? Come può aiutarmi a ottenere una migliore ricezione con la mia rete WiFi? I ripetitori WiFi sono dispositivi elettronici che migliorano la qualità della tua attuale connessione WiFi. Il tipo più comune di questo dispositivo è un ripetitore WiFi. Questi dispositivi essenzialmente ti permettono di avere una connessione ancora più forte perché pre-connettono in un certo senso altri dispositivi alla tua rete WiFi esistente.
Un’altra forma di amplificatore di segnale WiFi è il cosiddetto bridge WiFi. Un bridge WiFi semplicemente collega un singolo dispositivo a più dispositivi senza cambiare la tua connessione WiFi attuale. Un bridge WiFi di questo tipo può essere utile per esempio se vuoi collegare il tuo portatile a internet, ma non vuoi usare una stampante cablata. Puoi semplicemente collegare il tuo portatile al tuo computer usando la porta USB del portatile e poi collegarlo a internet usando un extender o router wireless. Tuttavia, non vuoi fare uso di una stampante di tipo cablato. Inoltre, puoi semplicemente connettere il tuo portatile al tuo computer attraverso l’uso di una porta USB del portatile per poi connetterlo alla rete Internet con l’uso di un extender o anche con un router wireless. Uno dei primi dispositivi che ha aiutato individui come tanti a connettersi alla rete Internet è stato il diffuso e popolare modello di ripetitore Wi-Fi. In passato, prima della nascita e della diffusione del Kindle e di altre tecnologie simili di tipo wireless, era quasi impossibile riuscire a collegarsi alla rete Internet con l’uso della propria rete domestica. Il problema principale riguardava il fatto che il segnale avrebbe dovuto essere in grado di spostarsi attraverso le varie pareti.
Il terzo e più popolare tipo di amplificatore di segnale wifi è un amplificatore wifi del telefono cellulare. Alcuni telefoni cellulari hanno costruito in ricevitori radio che raccolgono e trasmettono i segnali. Altri telefoni cellulari hanno costruito in altoparlanti Wi-Fi, che sono dotati di altoparlanti che possono raccogliere il segnale esterno e inviarlo di nuovo al telefono cellulare dell’utente. Un terzo tipo di amplificatore wifi del telefono cellulare utilizza qualcosa conosciuto come un ripetitore WiFi. Questo tipo di amplificatore cellulare funziona raccogliendo il segnale esterno e ripercorrendo attraverso una rete WiFi fino a raggiungere il telefono cellulare.
Sul sito amplificatoridisegnale.it trovi altro sull’argomento.