Se stai cercando modi efficaci per andare ad usare un rullo di schiuma per ridurre il dolore nella parte bassa della schiena, potresti essere sorpreso di scoprire che questo strumento può fare molto di più. Ci sono molte persone che effettivamente sperimentano il sollievo dal dolore solo usando questo tipo di rullo. E se parliamo di supporto scientifico, possiamo dire che l’uso di rulli di schiuma è scientificamente provato per fornire sollievo dal dolore alla schiena perché ha la capacità di allungare i muscoli che sono stretti e tesi nella schiena. Se stai cercando metodi efficaci su come usare un rullo di schiuma per liberarti del dolore alla schiena, ecco i tre modi che puoi usare.

Bicipiti tesi – Quando si soffre di bicipiti tesi e rigidi, l’utilizzo di un foam roller può effettivamente aiutare ad alleviare il dolore e la tensione. Fondamentalmente, tutto quello che devi fare è prendere un rullo adatto alla tua taglia (vedi qui su come scegliere quello giusto) e poi: da in piedi, posiziona il rullo sotto le ginocchia. Da lì, inizia a rotolare in avanti fino a quando senti un punto in cui la parte anteriore delle tue natiche tocca il pavimento. Da lì, devi rotolare indietro fino a quando la parte anteriore delle tue gambe tocca di nuovo il terreno.

Allungamento della rotula – Questa è una delle tecniche più popolari e più raccomandate su come usare un foam roller quando si tratta di allungare la rotula (rotula è il termine usato quando si parla delle articolazioni tra l’alluce e le altre due dita del piede). Fondamentalmente, devi fare un piegamento in avanti guardando dritto davanti a te. Mentre tieni le ginocchia piegate e le anche sollevate, devi tirare su la parte posteriore sulle palle dei piedi e muoverle con un movimento circolare. Rotola per alcune volte e poi fermati. Ripeti questo processo diverse volte.

Insomma questo tipo di rulli possono essere davvero eccezionali sotto diversi punti di vista se vogliamo ottenere il meglio e quindi anche per poter andare a migliorare i livelli di stress e migliorare alcuni dolori alla schiena e alla muscolatura. Dato che ci sono molti modelli di rullo per la schiena vi consiglio sostanzialmente di cercare anche una serie di informazioni specifiche per riuscire a trovare il modello che possa fare davvero al caso vostro.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.