Una volta i lettori DVD e Blu-Ray erano per lo più intercambiabili; cioè, finché si aveva un vecchio televisore che riproduceva programmi televisivi e film regolari, si potevano guardare entrambi le stesse cose. Oggi, non è affatto così. I lettori Blu-ray sono cresciuti costantemente in popolarità, così come i televisori HD, ma anche se i consumatori li vogliono, non sono tutti compatibili tra loro. Questo significa che se si vuole guardare un film sul nuovo televisore HD, per esempio, si potrebbe scoprire che il nuovo lettore Blu-Ray può riprodurre solo la versione a definizione standard del film. Questo è un problema, poiché molti dei migliori film di oggi sono in formato alta definizione.

Uno dei maggiori problemi che i consumatori devono affrontare oggi è che entrambi i formati Blu-Ray e HD DVD sono incompatibili con alcuni servizi video online, come YouTube. Ciò significa che il tuo lettore Blu-Ray non riprodurrà DVD HD e, se utilizzi servizi di streaming, i video in streaming non saranno così fluidi come dovrebbero essere a causa dell’incompatibilità. Fortunatamente, ora c’è un giocatore sul mercato che si spera risolverà questi problemi, ma sfortunatamente, come con tanti altri prodotti, è stato afflitto da segnalazioni di scarsa compatibilità. Netflix, ad esempio, afferma che mentre il suo formato di streaming proprietario è ottimo per visualizzare i film Netflix sul tuo HDTV, non è così buono se vuoi guardare lo stesso film sul tuo lettore Blu-Ray o sul tuo HDTV – puoi semplicemente farlo ‘t. Ciò ha lasciato molte persone a chiedersi se i servizi di streaming valgono la seccatura o se sono semplicemente un altro fallimento dell’industria dell’intrattenimento.

La verità è che, mentre si può sicuramente trarre vantaggio dall’avere entrambi i tipi di lettori multimediali in casa (e in effetti, questa può essere una grande idea), è probabilmente meglio avere il lettore Blu-Ray nella parte anteriore e il decoder Blu-Ray nella parte posteriore, in quanto in questo modo si ottiene la migliore esperienza visiva possibile, non importa quale dispositivo si utilizza per lo streaming dei contenuti. Su una nota a margine, entrambi i lettori dvd e Blu-Ray supporteranno anche l’Home Cinema ad alta risoluzione per una grande qualità home cinema, quindi non preoccupatevi, è ancora possibile guardare i vostri film preferiti in alta definizione che avete sempre desiderato. Per ora, almeno, i servizi di streaming e il ridimensionamento di dvd e blu-ray a definizione standard rimangono due cose diverse.

Maggiori informazioni su questo sito lettoridvdebluray.it